About

KiteinNepal nasce come racconto di un viaggio in Nepal. Di un’esperienza di vita. Ma diventa, con il passare del tempo, uno spazio in cui scrivere di incontri, luoghi e passioni come quella per la fotografia, i viaggi e il buon cibo che contraddistinguono ormai da anni la mia esistenza. E mi piace pensare che la libertà degli aquiloni nel cielo, del loro volteggiare insieme al vento simboleggino non solo lo spirito di quel viaggio, ma della mia vita. I colori delle montagne nepalesi, di quella terra e della sua gente hanno dipinto la mia anima e l’hanno fatta volare ancora più in alto. Le hanno dato una spinta per intraprendere una nuova strada, per guardare il mondo con occhi diversi. Senza fermarsi più.

(c) Thorsten Stobbe

Giornalista professionista freelance, Sarah Scaparone racconta e fotografa tutto ciò che la emoziona. Laureata in Lettere Moderne, dal 2001 si occupa di uffici stampa legati al settore dell’enogastronomia e della cultura lavorando in tutta Italia. Appassionata di viaggi e di cinema è convinta che nella vita nulla succeda per caso; così è nato il suo primo libro che ha pubblicato nel 2011 con Newton Compton Editori: 101 Cose da fare in Piemonte almeno una volta nella vita. Folgorata dalla fotografia durante un workshop con Paul Elledge al TPW, ha studiato allo IED di Torino, ad Arles con Eric Bouvet e con il grande Jerome Bonnet, ha approfondito il tema degli scatti sportivi con Donald Miralle , del fotogiornalismo con Sergio Ramazzotti e nel 2012 ha firmato con il fotografo tedesco Thorsten Stobbe il progetto di comunicazione “La Morra ci mette la faccia”. Sue fotografie sono state pubblicate sul quotidiano nazionale La Stampa e su La Repubblica. Con Cute Project Onlus, organizzazione di volontariato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva specializzata nel campo delle ustioni, ha partecipato come fotoreporter alla missione umanitaria a Kinshasa (DRC) nel dicembre 2013: da questa esperienza è nata la mostra #Cute4Congo, a Light in the Shadow esposta nella Galleria d’Arte Paola Meliga di Torino nei mesi di aprile e maggio 2014. Dal 2013 cura la rubrica A Tavola in Viaggio sul mensile A Tavola, mentre dalla primavera 2014 scrive per la pagina food di Icon Panorama. Nel 2014, ancora in collaborazione con il collega Thorsten Stobbe, ha iniziato un progetto fotogiornalistico legato alla Strage di Ustica. Nel 2015 e nel 2016 ha scritto di food per Playboy Italia.

Curiosità. Food hunter, food writer, food victim è una vera e propria appassionata di cibo tant’è che ne parla, ne scrive, lo cucina, lo degusta. Adora viaggiare, preparare i dolci e mangiare la pizza, passeggiare per le vie di Saint Tropez, sul lungomare di Napoli e nella città vecchia di Gerusalemme. Le sue capitali del cuore sono Parigi, Chicago e New York; la sua città Torino.

Per informazioni: sarah@kiteinnepal.com

Annunci

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Willy ha detto:

    il kit vipera lo lascerei perdere…mi raccomando ai cerotti per le vesciche ai piedi !!!!
    peccato che mi perdo questo viaggetto dei miei amici preferiti…..besos Willy

    Mi piace

    1. mauro ha detto:

      Il siero antivipera non servirà perchè ho letto che le vipere sono diverse….:-)i cerotti antivipera li abbiamo e un mucchio di altra medicine

      Mi piace

  2. Sarahscaparone3 ha detto:

    Non ti preoccupare cara che il duo l’anno prossimo va in Africa… Te lo dico con un anno di anticipo così non hai scuse 😉

    Mi piace

  3. paola ha detto:

    Complimenti!! anche per le scelte musicali!! 😉
    baci

    Mi piace

  4. Sarahscaparone3 ha detto:

    Grazie Paola! Gli U2 sono sempre gli U2…
    Mauro… Ci sei riuscito!!

    Mi piace

  5. Silvio ha detto:

    Chomolangma sia con voi!!!!

    silvio

    Mi piace

  6. mauro ha detto:

    Silvio guarda che non scaliamo mica l’everest….:-) ci limiteremo a ad ammira Annapurna e Dhalaugiri…

    Mi piace

  7. Sarah Scaparone ha detto:

    Chi può dirlo Maurino… magari ci prende voglia… e arriviamo ad 8.000 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...