Shoreditch, nuova meta del gusto a Londra

Stobbe_2014_5_12_les_trois_garcon__10A3446
Foto di Thorsten Stobbe

Shoreditch è indiscutibilmente uno dei quartieri più trendy di Londra. Frequentato da artisti, creativi, designer e musicisti è un vero e proprio luogo di ritrovo non solo per chi segue le tendenze, ma decisamente per chi le crea. Fucina creativa dunque, ma anche culinaria, visto il concentrarsi in questa zona di un numero sempre maggiore di chef e imprenditori che portano l’attenzione sul mondo del gusto in continuo e inarrestabile fermento (…).

Così inizia il mio articolo su Icon Panorama dedicato a uno dei quartieri di Londra che amo di più. Ne avevo già parlato sul blog citando due posti a me molto cari: Burro e Salvia, il pastificio regno delle sfoglie, e Les Trois Garcons, un ristorante francese oltre ogni aspettativa. Sarò presto a Londra in cerca di nuovi spunti culinari, avete suggerimenti?

Ah, tra l’altro, se siete a Londra e siete dei foodies appassionati ricordatevi che in questi giorni, fino al 22 giugno, si tiene uno degli eventi più importanti legati al food: Taste of London all’interno di Regent’s Park. L’evento è assolutamente invitante: i migliori chef della scena cittadina (e di quella internazionale) tengono lezioni di cucina all’interno dell’attrezzatissimo Electrolux Taste Theatre. Qualche esempio? Da Tom Kerridge a Massimo BotturaRené Redzepi Michel Roux Jr, e poi Monica Galetti, Bobby Chinn, Tom Sellers, Cyrus Todiwala, Alfred Prasad, Ben Tish, Pascal Aussignac, Theo Randall, Daniel Doherty, solo per citarne alcuni. E poi tanti produttori, un’ampia area food, il Whisky Lounge, uno spazio dedicato alla scoperta e alla preparazione del cibo Koreano…

Insomma, fino a domenica più di 55.000 visitatori sono attesi per cenare nei 40 migliori ristoranti della capitale, capaci di servire un mix di cibo inglese, francese, asiatico, fusion giapponese, ma anche cucina italiana e americana. Non siete ancora partiti?

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. sarahscaparone3 ha detto:

    Grazie Bea! Vado a vedere!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...