Con Starclippers nel Mediterraneo

©SarahScaparone2014-8563È la prima volta che navigo su un veliero di queste dimensioni. Ispirato al leggendario Preussen, il maestoso veliero costruito nel 1902 e varato ad Amburgo, il Royal Clipper è oggi il più grande veliero armato nel mondo. Dotato di 5 alberi, può ospitare fino a  227 passeggeri e con le sue 42 vele spiegate e i 134 metri di lunghezza rappresenta uno dei più affascinanti spettacoli che si possono ammirare in mare.

Il veliero fa parte del gruppo Star Clippers fondato dallo svedese Mikaël Krafft. La flotta comprende  Star FlyerStar Clipper (gemelle) e l’esclusiva Royal Clipper, un triumvirato di navi di quattro e cinque alberi in grado di offrire gli stessi svaghi e la stessa atmosfera di uno yacht privato.

La crociera a bordo è caratterizzata dalla tranquillità, pur offrendo numerose attività di svago: dalle piscine alla piattaforma marina che permette di tuffarsi in mare e dedicarsi agli sport acquatici, senza dimenticare  la biblioteca e il centro benessere che propone trattamenti di thalasso terapia, massaggi e idroterapia.

Tante le rotte percorse da questi velieri che raccontano di suggestioni legate a personaggi e storie del passato e che lambiscono dalle coste del Mediterraneo ai Caraibi, proponendo anche delle crociere tematiche legate anche allo yoga e alla cucina. Il nostro itinerario ci sta portando verso sud: imbarcati a Civitavecchia abbiamo toccato Ponza, Palmarola e Sorrento, ma proseguiremo fino ad Amalfi, Taormia e le Isole Eolie.

E se tutto sul Royal Clipper è curato nei minimi dettagli (solo sul cibo ho qualche riserbo) il momento magico per eccellenza è quando, ad ogni partenza, i marinai issano le vele sulle musiche di Vangelis. E tu ti senti per qualche istante padrone del mondo.

 

 

 

 

Annunci

One Comment Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...