Street Sandwich Lab a Torino

streetlab2
Da sx: Francesco Forlani, Marco Fedele, Luca Scarcella e Loris Barbiero

Ci sarò anche io martedì sera al Cortile del Maglio di Torino per la prima edizione dello Street Sandwich LabQuesto è il primo appuntamento, ideato da Cocina Clandestina, Associazione Culturale Indypendentemente, di un progetto nato per proporre un Laboratorio Creativo di Panini Gourmet a bordo di un Food Truck. 

Dalle 19.30 avrà inizio questo esperimento di “street” food che partirà dallo studio e dalla preparazione del pane in compagnia di Luca Scarcella, panificatore  de Il Forno dell’Angolo di Torino per procedere con le combinazioni di ingredienti, farciture e salse a cura dello Chef Luca Barbiero di Ifood 360.

Tre tipologie di Sandwich più il Sandwich Gelato con abbinamenti di vini e birre artigianali. Questi i panini in preparazione: Piumino ai semi (Carpaccio di lonza marinata, asparagi, crotin alla piastra, miele di castagno e aceto balsamico invecchiato)




; Spaccatella (Patè di Lampascioni e salsiccia di fassone la “Piemontese”); Hamburger semidolce con sesamo (Foie gras scaloppato, mozzarella di bufala affumicata a freddo, chips di banane, gelatina di vino, salsa tiepida di nocciole); 



Schiattatella al farro (Burro tartufato, battuta a coltello, perlage di tartufo, germogli): Sandwich gelato (Pinguino alla crema, foglie di menta fresca, ciliegie, fragole).
Il condimento? Quello della musica e delle letture del format radio di Cocina Clandestina con Marco Fedele e Francesco Forlani. E dopo il laboratorio di panificazione, alle 22.00, lo Street Sandwich Lab aprirà per tutti e proseguirà con Showcooking e Food Truck Party, panini, birre, vini e altri assaggi di Street Sandwich realizzati in collaborazione con Chez Zeina Ristorante Libanese.
Il costo del laboratorio di panificazione (in cui anche io metterò le mani in pasta) è di 35.00 euro e tra i Food Supporter dell’evento ci sono tanti amici: Tartuflanghe, AgriMacelleria Ramassotto, Azienda Casearia Salati, Dual, Gelati Pepino, Birra Artigianale “Antagonisti”, Azienda Agricola Annese, Azienda Vitivinicola Crotin 1897, Molecola. Per info e prenotazioni questo è il numero: 335-7446506. Ci vediamo lì?

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...