Rib safari in Norvegia

rib_safari

Se non lo avete mai provato prima, se non disdegnate l’avventura e se avete in programma una vacanza in Norvegia, non perdete il Rib Safari.

Si tratta di un’escursione facoltativa per gli ospiti dell’Hurtigruten, il postale che viaggia lungo i fiordi norvegesi. Un paio d’ore di stupore e divertimento, catturati dai colori della natura, dalle sue forme, e dagli animali che si possono incontrare lungo la costa. Noi ci siamo diretti verso  Saltstraumen, dove abbiamo osservato, attraversandola, una delle più potenti correnti provocate dalla marea esistenti nel mondo.

Quattro volte al giorno, 13 miliardi di metri cubi di acqua sono infatti costretti a fluire attraverso un passaggio largo 150 metri e profondo 31, ma nel percorso del Rib Safari si incontrano anche veloci mulinelli che si vengono a creare per i dislivelli dovuti dai diversi influssi della marea. Ad una velocità che supera i 30 nodi, in un viaggio curioso attraverso un paesaggio selvaggio colorato dalle calde tinte dell’autunno, abbiamo visto le aquile di mare, le Urie e l’isola dove tutti gli anni nel mese di aprile le pulcinelle di mare tornano per nidificare.

Costeggiando la Caledonian Fold Belt, una catena di montagne che risale a più di 250 milioni di anni, seduti sui nostri robusti gommoni e “bardati” contro l’acqua e il freddo, abbiamo respirato un’altra Norvegia, toccando con mano e respirando a pieni polmoni l’armonia che la solo la natura può trasmettere.

Annunci

2 Comments Add yours

  1. Tina Di Benedetto ha detto:

    attenta perchè potrei prenderti alla lettera 😉

    Mi piace

    1. sarahscaparone3 ha detto:

      E non te ne pentiresti!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...