Passione Olanda: ‘t Preuvenemint e World Food Festival

Oggi a Maastricht apre il ‘t Preuvenemint. Si tratta di un evento gastronomico di quattro giorni che ha come location piazza Vrijthof, una delle piazze più suggestive della città vecchia con un’antica pavimentazione in ciottoli e molti alberi.

maastricht
Foto tratta da http://www.preuvenemint.nl/en/

Preuvenemint è formata dalle parole preuve (assaggiare) e evenemint (evento) e sta dunque a significare cosa accadrà sino al 25 agosto in una delle capitali gastronomiche d’Europa. Oltre 30 stand, che funzionano come un normale ristorante di qualità, accoglieranno turisti e appassionati che potranno assaggiare piatti e vini della tradizione in un grande ristorante all’aperto. Il ricavato delle vendite, che contribuiscono a far conoscere la cultura della provincia di Limburg, sarà devoluto come ogni anno in beneficenza.

 

Ma in Olanda ci sono numerosi eventi legati al food che richiamano ogni anno sempre più cultori del settore. Dal 18 settembre al 27 ottobre si terrà a Rotterdam il World Food Festival, un evento unico capace di coinvolgere l’intera città e i suoi porti: dal parco Museumpark, contornato da istituzioni artistiche, alla futura Markthal (nei pressi di Binnenrotte), Westland e Oostland. L’evento è organizzato in collaborazione con il settore della ristorazione e ospiterà prestigiosi chef internazionali, offrendo la possibilità di gustare in anteprima il “cibo del futuro”, le ultime tendenze gastronomiche e altre evoluzioni in campo alimentare. Ci saremo anche noi per raccontarvi questo evento, per cui… stay tuned!

swanmarket
Foto tratta da worldfoodfestival.nl/en/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...