A Torino, questa sera, la CenAnalogica

Ho ricevuto l’altro giorno via posta – sì, avete letto bene, succede ancora – un invito del tutto speciale per una cena Analogic Style. Ideatori dell’iniziativa i vulcanici Marco Fedele e Francesco Forlani da anni voci ed anime di Cocina Clandestina, la “radio con gusto” che trasmette dalle frequenze di Radio Grp tutti i lunedì sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00 (fm 99.3).

cena-analogica-olivetti-lettera-22-3Bene, questa sera ci troveremo al Kitchen di via Principe Tommaso a Torino nel cuore di San Salvario per salutare l’edizione 2013 del Salone del Libro di Torino che prende il via in forma ufficiale domani a Lingotto Fiere. Il nostro incontro farà parte di un Salone del Libro molto Off e si prospetta originale e del tutto divertente. Vuoi per la simpatia di Marco e François, vuoi per la genialità dell’incontro.

Così recita la lettera d’invito: “Dai tweet status con cui si annuncia la guest list dell’evento si passerà ai vecchi modi di comunicazione. Lettere, telegrammi, cartoline, fax, ciclostilati… durante la cena saranno confiscati i telefonini mettendo a disposizione un telefono rosso a scatti a cui si dirà di telefonare in caso di comunicazioni urgenti. L’evento sarà documentato con macchine fotografiche a pellicola, super8, polaroid, e si trasmetterà solo musica in vinile con un vecchio impianto hi-fi. Prevista una serata supplementare per visione collettiva di filmino e diaporama… P.S. Se avete un vinile o una musicassetta portatela che la suoniamo“.

Che dire… non aspettatevi livetweeting e foto postate su Istagram, questa volta potrete solo pensarci e immaginare l’atmosfera della serata, le nostre risate, oltre a quello che verrà proposto dalle cucine del Kitchen in abbinamento ai vini Crotin 1897. Racconti e suggestioni a tempo debito.

Io, per quel che mi riguarda, sono preparatissima: porterò con me la Voigtlander Bessa di mio nonno e uno dei 33 giri della mia collezione di ElvisPresley. Sono in perfetto Analogic Style, o sbaglio?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...