Regala un sorriso in cucina

La scuola d’arte culinaria La Maggiorana è un posto speciale. Non solo per la location d’eccezione, per gli ambienti raffinati e la professionalità che è alla base di ogni corso. Qui sono speciali prima di tutto le persone: Erica, Camilla, Elena. La loro passione e la loro creatività, unita ad una forte tradizione culinaria, sono contagiose e qui è impossibile non sentirsi a casa.

La scuola viene aperta nel 1999 a Rivoli (To) da Erica Maggiora nominata all’età di 19 anni la più giovane Cordon Bleu d’Italia. La Maggiorana trae origine dalla prima scuola di cucina fondata in Piemonte nel 1973 dalla mamma di Erica,  Elena, in un laboratorio dell’azienda di famiglia, il biscottificio Maggiora. E così gli anni di esperienza in un settore che nel tempo è cresciuto esponenzialmente sono la base di una cultura culinaria che non ha eguali. Allieva di grandi maestri della cucina internazionale come Gualtiero Marchesi o Paul Bocause, Erica continua oggi con l’aiuto della figlia Camilla a promuovere uno stile di cucina consolidato sugli elementi chiave di ogni portata e su una tradizione decennale, rivisitando spesso l’offerta delle proposte e legando i piatti ad una raffinata ricerca del bello e dell’arte in ogni sua forma. Anche per questo prendere parte ad una lezione monotematica o a uno dei corsi base differenziati su tre livelli che si svolgono all’interno della villa di inizio Novecento sede dal 2004 della scuola, non può che essere un’esperienza unica, suggestiva basata sulla completa interattività.

Bene, il 6 marzo insieme a Domenico D’Agostino, volto noto de La Prova del Cuoco, Erica terrà una lezione di cucina a scopo benefico. E così i raffinati ambienti de La Maggiorana si trasformeranno in un luogo dedicato non solo a conoscere i segreti della preparazione di prelibati piatti, ma anche il posto giusto per apprendere facendo del bene.

Il costo della serata Regala un sorriso in cucina sarà infatti devoluto all’Associazione Un Vero Sorriso Onlus che si occupa di raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell’Atassia Telangiectasia: rara malattia pediatrica ereditaria che colpisce un bambino ogni 50 mila nuovi nati e per cui l’Associazione lavora esclusivamente grazie a donazioni private.

Le tre generazioni de La Maggiorana: Elena, Erica e Camilla
Le tre generazioni de La Maggiorana: Elena, Erica e Camilla
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...