Torino, Monaco, Chicago

Eccomi qui, si parte. Di nuovo. Ancora. Finalmente. Un mix di pensieri, un mix di emozioni. C’è la voglia di andare, ma anche di fermarsi, di respirare, di ascoltare.
Di mettere insieme i pezzi di un puzzle che la vita svela giorno per giorno e che in quest’ultimo anno sono stati tanti, davvero tanti.
Tra un’ora inizia il mio secondo viaggio in America. Il secondo in poco più di un anno. Prima New York ora Chicago. Sempre a casa di amici, e questo è meraviglioso. Sempre in cerca di radici, e questo è altrettanto magico. Non so cosa aspettarmi da Chicago, non so cosa aspettarmi da questo viaggio che faccio da sola, per la prima volta, dall’altra parte del mondo. Chi mi conosce sa che sto cercando… Me stessa, il passato, il presente, il futuro. Chi mi conosce sa che lo troverò. E lo so anche io. Con me i miei affetti, un buon libro, pochi bagagli – è vero, sto cambiando – e la mia macchina fotografica. Ad aspettarmi Paul e Leasha e Virden, il piccolo paese dell’Illinois dove è nato mio nonno.

20111203-121352.jpg

20111203-121417.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...