A volte ritornano…

Sono passati cinque mesi abbondanti dal nostro ritorno dal Nepal, e anche per Mauro sarà una sorpresa leggere queste righe… Come lo è stato per me iniziare a scriverle…
Ma sento l’esigenza di raccontare e di raccontarmi, per capirmi meglio, per sedimentare quanto è successo in tutto questo tempo.

Da dove cominciamo beh… Dall’estate ormai lontana, trascorsa in giro per l’Italia e la Francia: dalle Isole Eolie a Capri, dalla Toscana alla Val di Susa e al Monginevro, da Saint Tropez alla cima del Rocciamelone, passando per Napoli ad ogni occasione, ma anche gustandomi qualche calda giornata estiva nella mia bella Torino, invasa dai turisti.

Le vacanze sono state all’insegna degli affetti, degli amici – quelli veri – con cui ho condiviso emozioni che ancora una volta non mi abbandoneranno. Sono stata su un caicco in preda ad un mare incontrollabile; nella notte folle della movida caprese per una indimenticabile serata all’Anema e Core; in un ex monastero toscano ad imparare come la fotografia possa cambiarti la vita; tra le mie montagne adottive per lunghe camminate e appetitose cene; nel sud della Francia a festeggiare un compleanno speciale con amici e genitori; sul Rocciamelone a 3538 metri di quota a camminare per oltre 20km con la mia amica Wilma in una domenica senza nuvole. E poi il lavoro in tutti questi mesi mi ha portato in giro per l’Italia… Umbria, Campania, Lombardia, Veneto, Piemonte…

Che altro dire… Qualcuno si è trasferito nel nord Europa – e mi manca, qualcuno pensa di tornare a Torino – e fa bene. La mia amica Francine Segan ha pubblicato a New York il suo ultimo libro Dolci: Italy’s Sweets, mentre da fine settembre io sono in libreria con il mio 101 Piemonte scritto per la Newton Compton Editori. E nel frattempo ho capito che la fotografia è la mia seconda grande passione, ed ho deciso di seguirla. La prima? La cucina e il cibo… Senza ombra di dubbio.

Per questo ho deciso che il blog continuerà a vivere. Con i viaggi, quando ci saranno, ma anche con racconti di luoghi e persone che incontrerò sul mio cammino.

Dunque a presto…

20111119-193235.jpg

20111119-193327.jpg

20111119-193343.jpg

20111119-193431.jpg

20111119-193443.jpg

20111119-193506.jpg

20111119-193535.jpg

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Willy ha detto:

    Wow….siamo pronti x nuove avventure!!!! Baci Willy

    Mi piace

    1. sarahscaparone3 ha detto:

      Yes my dear 😉 Stay tuned

      Mi piace

  2. Anto ha detto:

    Brava Saretta, approvo al 1000 per 1000 l’idea di continuare il blog….con i tuoi meravigliosi racconti di esperienze, emozioni e profumi ci farai sentire tutti più vicini!!! Un grandissimo abbraccio. Anto

    Mi piace

  3. Frank ha detto:

    come sempre sei piacevolmente inprevedibile………..peccato che nel tuo girovagare non hai pubblicato il sud della Francia ! In questo periodo pieno di nebbia sarebbe molto piacevole. Frank

    Mi piace

  4. Sarahscaparone3 ha detto:

    Grazie a tutti! Mi leggerete presto…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...